Ciao! oggi vi parlo della mia esperienza con alcuni prodotti della marca Weleda, incluse delle novità che ho avuto il piacere di provare in anteprima!

Se non conoscete questa marca vi interesserà sapere che si tratta di un gruppo specializzato nella produzione e nella distribuzione di preparazioni farmaceutiche, integratori e cosmetici per la cura del corpo. La mission di questo brand, in linea con i principi dell’antroposofia, è quella di sviluppare costantemente prodotti che migliorino la qualità della vita dell’uomo nel pieno rispetto della natura. Il marchio infatti è completamente cruelty free e tutti i cosmetici sono privi di sostanze chimiche, olii minerali, conservanti e fragranze di sintesi.

P1110312

Ho avuto modo di testare alcuni articoli della linea al Melograno e alcuni di quella alla Rosa Mosqueta.

Iniziamo con il set per mani e unghie composto da: un applicatore in penna per ammorbidire le cuticole, un dosatore di olio nutriente per nutrire le unghie (entrambe new entry del marchio!) e una crema mani.

P1110339

Alcuni di voi lo sapranno: il melograno rappresenta un valido amico per la pelle perché, oltre ad avere potenti proprietà antiossidanti, è ricco di acidi grassi insaturi che favoriscono la rigenerazione dei tessuti.

In basso potete vedere come si presenta la Nail Care Pen e l’effetto ottenuto dopo una sola applicazione del prodotto sull’unghia, che mostra infatti un aspetto più luminoso e curato. Il prodotto, erogato girando l’estremità dello stick, è a base di olio di melograno bio, burro di karité e cera d’api; ha un prezzo di 9,00 euro. Lo consiglio a chiunque abbia esigenza di curare le proprie unghie, soprattutto dopo la rimozione del gel o a causa di un’applicazione frequente dello smalto.

P1110351

new

Questa è invece la Cuticle Softner Pen. l’applicatore va spinto delicatamente sulle cuticole per poi rimuoverle con più facilità. Tra gli ingredienti della formula troviamo, oltre all’olio di semi di melagrana bio, l’estratto di calendula. La fragranza è delicata e piacevole. Lo stick è da 3ml ed ha un prezzo di 9,80 euro

P1110346

Ho utilizzato la crema mani in bustina un’unica volta, avendo ricevuto la versione “campioncino” ma devo riconoscere  di essere rimasta colpita dalla sua facilità di assorbimento e dalla sua texture. La formula è arricchita con olio di sesamo e burro di karité, che rendono questo prodotto adatto nei mesi invernali o per chi espone le proprie mani ad agenti che ne favoriscono la disidratazione. La versione in vendita nei negozi è un tubetto da 50 ml. Di seguito vi riporto anche l’inci:

Water (Aqua) Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Glycerin, Alcohol, Glyceryl Stearate SE, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Olea Europaea (Olive) Oil, Unsaponifiables, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Stearic Acid, Punica Granatum Seed Oil, Panicum Miliaceum (Millet) Seed Extract, Ruscus Aculeatus Root Extract, Helianthus Annuus (Sunflower) Petal Extract, Xanthan Gum, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Benzyl Benzoate*, Geraniol*, Citral*, Eugenol*, Coumarin*
*from natural essential oils

Sempre della linea al melograno, mi hanno spedito il Trattamento Giorno Rassodante: si tratta di una crema per il viso non troppo pesante ma straordinariamente nutriente, a mio parere più adatta a chi vuole combattere i segni del tempo. Viene venduta in un tubetto da 30 ml.P1110343

Vi presento ora alcuni must have della linea “Rosa”: la mia preferita.

P1110322

Innanzitutto Il flacone di Olio Trattante alla Rosa Mosqueta (da 100 ml, nella sua versione commerciale), contiene un mix di olii molto pregiati, dal colore giallo e dal profumo intenso. È indicato per la prevenzione e il trattamento di rughe, smagliature e cicatrici grazie alle sue proprietà cicatrizzanti e rimineralizzanti. Può essere mescolato alla quotidiana crema idratante per potenziarne l’efficacia antiage oppure impiegato per la preparazione di tonici fatti in casa (ha anche un potere astringente). Essendo un olio piuttosto leggero si assorbe facilmente e non lascia la pelle unta.  Questo è l’inci:

Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil; Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil; Rosa Moschata Seed Oil; Rosa Damascena Flower Oil; Fragrance (Parfum)*; Limonene*; Linalool*; Citronellol*; Benzyl Alcohol*; Benzyl Benzoate*; Geraniol*; Citral*; Eugenol*; Farnesol*.
*from natural essential oils


P1110334

Ho provato anche il Concentrato Levigante in Sette Giorni, un nuovo trattamento di bellezza intensivo indicato per aumentare la luminosità della pelle, dal delicato profumo floreale. Si tratta della rivisitazione delle perle alla rosa mosqueta che si trasformano in fiale! Il contenuto delle ampolle deve essere applicato una volta al giorno, subito dopo la detersione del viso, con un leggero massaggio. Poiché il contenuto di ogni fialetta (0,8 ml) basta per almeno due applicazioni, consiglio di prolungare il trattamento per due sere alla settimana. Sicuramente è indicatissimo per la pelle sensibile, matura, o giovane ma secca o stressata. La cosa che mi è piaciuta di più di questo trattamento è la sensazione di morbidezza che si riscontra sulla pelle la mattina seguente all’applicazione, senza che la pelle risulti unta. Il prezzo è di 17 euro.

P1110329

Last but not least, il Trattamento Idratante Levigante: un fluido di facile assorbimento che si può usare di giorno e di sera, perfetto per contrastare le primissime rughe e adatto a chi ha la pelle normale o mista. Si presenta in un tubo da 30 ml (come al solito la mia è una minisize) e se leggete la lista dei suoi ingredienti rintraccerete facilmente anche l’olio di jojoba, l’equiseto e la mirra.

Water (Aqua), Alcohol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Prunus Persica (Peach) Kernel Oil, Glycerin, Rosa Moschata Seed Oil, Glyceryl Oleate, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Beeswax (Cera Flava), Magnesium Aluminum Silicate, Fragrance (Parfum)*, Sedum Purpureum Extract (Sedum telephium), Rosa Damascena Flower Wax, Equisetum Arvense (Horsetail) Extract, Commiphora Myrrha Extract(Commiphora molmol), Xanthan Gum (Xanthomonas campestris), Chondrus Crispus (Carrageenan), Glyceryl Stearate SE, Sodium Beeswax (cera d’api), Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Benzyl Alcohol*, Geraniol*, Citral*, Eugenol*, Farnesol*
*from natural essential oils

P1110336

Potete reperire facilmente i prodotti Weleda a prezzi contenuti nelle migliori farmacie, parafarmacie, erboristerie e supermercati bio. Voi avete già provato qualcosa di questa marca? cos’altro mi consigliereste di acquistare?

Alla prossima!

 

Comments

comments