Ciao! In questo post leggerete la mia prima recensione di alcuni prodotti del brand Benefit.

P1110254

Chiunque sia entrato almeno una volta in una profumeria Sephora avrà avuto modo di notare i ricercatissimi packaging dal sapore vintage di questo brand americano. Non tutti sanno però che la marca di cosmetici affonda le sue radici tutte al femminile nella San Francisco del 1976, che il nome è stato coniato nel 1990, dopo il viaggio in Italia di una delle due sorelle fondatrici, e che nel 1999 la compagnia è stata acquistata dal gruppo Louis Vuitton Moët Hennessy.

I prodotti Benefit non riguardano il mondo dell’ecobio, tuttavia trovo interessante recensirli per tutti coloro che si occupano professionalmente di make up e per chi pensa di introdurre almeno un articolo di questa marca all’interno del proprio beauty-case.

P1110269

Il prodotto di punta tra quelli che ho avuto modo di provare è la Lollitint: una tinta per labbra e guance dal finish liquido-cremoso che si presenta all’interno di un vasetto simile a quello di uno smalto per unghie, con tanto di pennellino applicatore. Si tratta di una variante del famosissimo Benetint, con un colore rosato più freddo, simile a quello delle orchidee. Personalmente preferisco questo colore a quello del benetint, dona un effetto “bon ton” al viso ed è molto bello sulle carnagioni chiare. Il segreto di una buona applicazione sta nello sfumarlo in fretta: una volta fissatosi rimane sulla pelle per molte, moltissime ore! Io lo sfumo semplicemente con le dita!

P1110308

Il Lollibalm è un balsamo per le labbra semitrasparente, della stessa tonalità rosa fredda, molto confortevole. Lascia le labbra idratate per molto tempo e dona un leggero colore rosato che fa sembrare le labbra sane e rimpolpate. Benefit mette a disposizione altri tre lipstick idratanti in tonalità diverse (il classico Benebalm, il Posiebalm e il Chachabalm), insomma, ce n’è per tutti i gusti e i packaging sono davvero dei gioielli! Per i miei gusti questo è il colore più bello tra quelli disponibili!

P1110266     P1110302

Ho ricevuto anche uno stick specifico per la pelle oleosa, The Pore Professional, che ho avuto modo di utilizzare come primer solo nei giorni di caldo intenso (avendo, come sapete, una pelle invece piuttosto secca). L’effetto che si ottiene indossandolo è esattamente quello promesso: una minimizzazione dei pori e un incarnato all’apparenza più opaco per diverse ore.

P1110275

Parliamo ora di mascara, eyeliner e struccante, tutti della linea They’re Real!

P1110283

Gli eyeliner hanno una buona consistenza e una durata eccezionale ma a causa dell’applicatore li consiglio solo alle più esperte (io per esempio ho trovato qualche difficoltà nello stenderli sulla palpebra!). La linea che si ottiene è di quelle un pò spesse, molto raffinata se si riesce ad applicarlo in modo corretto.

P1110300

Il mascara ha un effetto allungante e districante: ha uno scovolino in silicone con una punta particolare che serve per raccogliere le ciglia più piccole e quelle più esterne. È disponibile in tre tonalità (nero, marrone e blu). Trovo sia particolarmente indicato per chi non cerca un effetto allungante e non eccessivamente voluminoso (lo sconsiglierei a chi vuole ottenere un effetto molto drammatico). L’applicatore è molto pratico anche per chi ha le ciglia corte. Il nero è molto intenso e la durata è incredibile, rimane intatto da mattina a sera.

P1110292

 P1110294

In questo video potete vedere l’applicazione del mascara in diretta 🙂

[yt4wp-video video_id=”uV0bsyT2_vA”]

Infine, uno dei prodotti che ho preferito: lo struccante. Si tratta di un gel specifico per la pulizia del trucco waterproof contenuto in un tubetto da 50 ml, che riesce dove altri struccanti falliscono, grazie a una formula delicata in grado di rimuovere qualsiasi prodotto a lunga tenuta.

P1110286

 

Nel complesso, i prodotti Benefit hanno soddisfatto le mie aspettative; certo è che bisogna fare i conti con i loro prezzi, non sempre propriamente economici!

E voi? avete provato qualcosa della Benefit? come vi siete trovati? Lasciatemi i vostri commenti, e come al solito, vi do appuntamento alla prossima recensione!

Comments

comments