Ciao a tutti! oggi voglio mostrarvi alcune novità della marca SO’BIO étic. Ho avuto l’opportunità di provare cinque nuances di smalto per unghie, un base & top coat trasparente per la manicure e quattro rossetti.

IMG_4822

Il pregio degli smalti è certamente l’inci: privo parabeni, formaldeide, ftalati, toluene, xilene, canfora sintetica e colofonia, contiene olio di ricino e un’alta percentuale di ingredienti di origine naturale. Il packaging non è dei più attraenti ma i colori sono portabili e “pieni”, caratterizzati inoltre da un’ottima stendibilità. Avendo un inci molto naturale, la durata non è delle migliori. Con il top coat in abbinato aumenta notevolmente e raggiunge anche i 4-5 giorni.

Parliamo invece dei rossetti: il punto forte! Oltre all’ottimo inci (che dice no alla paraffina, ai parabeni e ai siliconi e riporta solo materie prime di origine naturale) ho apprezzato senza dubbio le tinte e la confortevolezza. Si tratta infatti di lipstick dal finish lucido, molto cremosi e pigmentati, simili a quelli di Benecos, ma con tonalità a mio parere più interessanti.

IMG_4828

IMG_4837

La mia preferita è la 04 Violet Chic (in alto, in cima agli swatches) un mauve intenso che rimane comunque molto portabile e adatto soprattutto a donne dai colori freddi.

Il prezzo di ogni rossetto è di 9,90 € per 4,5 grammi di prodotto: se non avete mai avuto occasione di provare i cosmetici della marca SO’BIO, allora penso sia giunto il momento di iniziare lo shopping proprio con uno di questi  nuovi prodotti per le labbra! Li trovate sul sito Bioveganshop.it!

Comments

comments